Ho molto rispetto per le forze di polizia e per i carabinieri. sono convinta che rischino la pelle, ogni giorno, per me, per i miei figli, per noi che la legge la rispettiamo. se mi fermano mi vengono attacchi di 'coda di paglia', ma so che, come fermano me, magari fermeranno un disgraziato che ha rubato un'auto, senza assicurazione o ubriaco. Ma, come in tutte le cose, c'è un lato oscuro, che avvelena il lavoro di tante persone (un esempio: c'è un ispettore, a parma, famoso per lavorare 29 ore al giorno per mettere in galera i ladri. ci riesce, spesso. peccato che quando questi escono - poco dopo, in genere - vadano a minacciarlo o a prenderlo per i .... in questura. 1500 euro al mese. vi sembrano tanti?
come al solito mi spiego da cani. altro che scrittrice o correttrice di bozze. na pippa. l'esempio del poliziotto che, per 1500 euro al mese lavora come un pazzo in antitesi a quelli che, da poliziotti, esagerano.... suoi colleghi, era chiaro? temo di no. questo lavora per noi, i magistrati devono seguire la legge, altri fanno i poliziotti solo per dare manganellate... va meglio?
Sono dalla parte della polizia e dei carabinieri per quanto fanno tutti i giorni e per i loro sacrifici umani. Ricordiamo Pia la cattura di ieri del boss camorrista e tutte le operazioni che in silenzio vengono eseguite senza clamore mediatico. Genova è stata messa a ferro e fuoco da pacifisti per modo di dire. Non considero il povero Giuliani un eroe. Lì c'erano due ragazzi di venti anni l'uno contro l'altro ed uno aveva la pistola in mano, in una guerra che nessuno aveva dichiarato.
Il problema è un altro. è il fascismo all'interno delle forze di polzia. Non avrei mai creduto di doverne parlare, credimi. fino a ieri ero una heidi che inneggiava sempre e comunque gli aiuti della polizia. invece. Pass auf. Non è così. Come al solito la realtà è diversa. E spesso, è molto più brutta di quello che noi speriamo.
Ci sono poliziotti che esagerano. No parlo di Giuliani, che stava per lanciare un estintore in fronte a un poliziotto. Parlo di quello, che forse, e dico forse può averlo portato a farlo.
ATTENZIONE: NON SONO NE' DI RIFONDAZIONE NE' PIDDDI. CERCO SOLO DI CAPIRE, A QUESTO PUNTO.
e ciauz xenia, qui c'è un nebbione pazzesco non si cede nu ca@@, tra un pò vado a passeggio x rassodamente glutei e vado a comprare il libro di Paola Calvetti.
8 commenti:
Ho molto rispetto per le forze di polizia e per i carabinieri. sono convinta che rischino la pelle, ogni giorno, per me, per i miei figli, per noi che la legge la rispettiamo.
se mi fermano mi vengono attacchi di 'coda di paglia', ma so che, come fermano me, magari fermeranno un disgraziato che ha rubato un'auto, senza assicurazione o ubriaco.
Ma, come in tutte le cose, c'è un lato oscuro, che avvelena il lavoro di tante persone (un esempio: c'è un ispettore, a parma, famoso per lavorare 29 ore al giorno per mettere in galera i ladri. ci riesce, spesso. peccato che quando questi escono - poco dopo, in genere - vadano a minacciarlo o a prenderlo per i .... in questura.
1500 euro al mese. vi sembrano tanti?
come al solito mi spiego da cani.
altro che scrittrice o correttrice di bozze.
na pippa.
l'esempio del poliziotto che, per 1500 euro al mese lavora come un pazzo in antitesi a quelli che, da poliziotti, esagerano.... suoi colleghi, era chiaro?
temo di no.
questo lavora per noi, i magistrati devono seguire la legge, altri fanno i poliziotti solo per dare manganellate...
va meglio?
Sono dalla parte della polizia e dei carabinieri per quanto fanno tutti i giorni e per i loro sacrifici umani. Ricordiamo Pia la cattura di ieri del boss camorrista e tutte le operazioni che in silenzio vengono eseguite senza clamore mediatico.
Genova è stata messa a ferro e fuoco da pacifisti per modo di dire. Non considero il povero Giuliani un eroe. Lì c'erano due ragazzi di venti anni l'uno contro l'altro ed uno aveva la pistola in mano, in una guerra che nessuno aveva dichiarato.
Il problema è un altro.
è il fascismo all'interno delle forze di polzia. Non avrei mai creduto di doverne parlare, credimi.
fino a ieri ero una heidi che inneggiava sempre e comunque gli aiuti della polizia.
invece.
Pass auf.
Non è così.
Come al solito la realtà è diversa.
E spesso, è molto più brutta di quello che noi speriamo.
Qualcuno mi ha detto che MakiteVole non deve dare informazione, perché ci sono duemilaecinquento blog che già lo fanno.
Questo problema, però, credetemi, non è discusso come si dovrebbe da nessuna parte. manca sempre una vocina.
per cui, se volete rimanere in questo post, spogliatevi di ogni luogo comune. limitatevi a PENSARE.
Ci sono poliziotti che esagerano.
No parlo di Giuliani, che stava per lanciare un estintore in fronte a un poliziotto.
Parlo di quello, che forse, e dico forse può averlo portato a farlo.
ATTENZIONE: NON SONO NE' DI RIFONDAZIONE NE' PIDDDI. CERCO SOLO DI CAPIRE, A QUESTO PUNTO.
senza luoghi comuni.
Catia, non sei l'unica. anche io non sono iscritta. e non ho un blog.
Ciauz
e ciauz xenia, qui c'è un nebbione pazzesco non si cede nu ca@@, tra un pò vado a passeggio x rassodamente glutei e vado a comprare il libro di Paola Calvetti.
Posta un commento