... Se è un mezzo per censurare Rex allora parliamo d'altro. Io sono contraria, a questo punto chiedo che Rex intervenga con educazione e vorrei un suo parere serio, perchè a questo punto vorrei dire che a parte il cazzeggio che tiene desta l'attenzione su questo blog si fanno anche cose serie. Ho creduto tanto nel mio lavoro su Annamaria e l'ho fatto con passione e coerenza. Vorrei che questo blog desse voce a chi scrive e immeritatamente rimane nell'anonimato, perchè esiste un'altra faccia della letteratura e della cultura. Senza inutili snobismi e leziosità che non ci appartengono. E la sig.ra Calvetti che mi permetto di citare, ne è un grande esempio. Una scrittrice del suo calibro non si è defilata e ci ha permesso di poter visionare anzitempo un brano del suo nuovo libro. Imparate, gente, imparate. L'umiltà è dei grandi!
19 commenti:
sono d'accordo.
vado a cena.
Non è un mezzo per censurare chicchessia. Ma visto che su questa persona voi donne possedete una certa influenza vorrei che la invitaste a comportarsi in maniera più urbana.
sono rimasta malissimo. e ribadisco: sono Xero. non ho la minima intenzione di essere maleducata a casa d'altri, non l'ho mai fatto neanche sul Forum di DS. mi piace scherzare ma sembra impossibile che anche qui alla fine si siano creati equivoci. cambio nick, caro Mik, okay? Xenia invece di Xero
benvenuta xenia
Xero, o Xenia, come tu preferisci (ma puoi benissimo lasciare il primo nick), non sei TU la causa del malinteso, stai tranquilla. I tuoi commenti sono, da parte mia, ben accetti e apprezzati. Ti chiedo solo la cortesia, quando posti un commento, di seguire questa procedura: qui sotto leggi Scegli un'identità. Clicca su Nome/Url e inserisci pure, nella casella, il nick con cui ti vuoi presentare sul blog.
ora ci provo
Ciao
eureka! mi piace Xenia, significa straniera e in effetti così mi sento spesso. e poi, sto oltremare.
Eh, gli anonimi erano più di uno, questo è il fatto. Ce n'era uno che si inseriva fra gli altri e due. Ora è tutto chiaro, in effetti mi sembrava strano, ora mi è tutto chiaro.
mi sento tecnologicamente avanzata (ehm), dal -1 allo zero. ah, ne approfitto per comunicarvi la mia preferita di Faber: Amore che vieni, amore che vai. quando dice: venuto dal sole o da spiagge gelate, ecco, mi si solleva la pelle e capisco che l'altrove ha il suo esatto punto di collocazione e ci è dato si scorgerlo solo rare volte.
scusate la logorrea
La verità è che neanche così si è, teoricamente, risolto il problema: perchè domani un'altra persona potrà accedere al blog usando questo stesso nome ("Xenia"), ma già è un passo in avanti verso la chiarezza, e una forma di cortesia verso gli altri utenti, che così sanno con chi scambiano idee, pareri, opinioni. Fermo restando che gli amministratori monitorano il traffico in entrata sul web, controllando dunque in tempo reale da dove accede chi accede al nostro blog.
Ovviamente l'account con gmail definisce univocamente l'identità di una persona, meglio ancora di un nome proprio (non lo dico io ma lo dice Umberto Eco in Kant e l'ornitorinco).
A me piace La canzone dell'amore perduto. E anche nella versione di Battiato rimane bellissima.
e se ti dicessi che ci ho pure provato? a fare l'accaunt? che nn ci capisco una purea e cmq ho chiuso con il Forum di DS perchè detestavo la clausola nuova che a forza ti fanno sottoscrivere. forse è paranoia, ma non è un caso che io adori gli scrittori tipo Orwell etc. pazienza, Mik, se capirò che me stanno a scippa' pure Xenia, me ne andrò e basta.
Non puoi arrenderti così!
Non puoi darla vinta al sistema!
la parola 'sistema' mi procura conati di artrosi alle ginocchia e ai bulbi oculari. proprio perché nn sono per nulla una da sistema evito. sono una scrittrice ma nn mi faccio conoscere, notato? ecco, questo ti da' un'idea
e ora basta con la seriosità, vado a seguirmi rai3, si parla di Faber.
Grande Catia, io tifo solo per te e voto solo te!!!!
grazie Gattomammone, mo vado a magnà e vedere la Roma.
Xero scrittrice?? mmmm siamo sicuri?? Dicci almeno con che editore pubblichi.
bene
Posta un commento