Cari amici, sta arrivando novembre... e con questo mese ameno la cena annuale con parenti a base di cinghiale, al casino di caccia di Scurano. Caro Mik, ricordi? A una partecipasti anche tu. Ma non ti mancano le nostre litigate sulla caponata, i viaggi sulla Panda con un chiulo di neve e il riscaldamento non funzionante... i roventi baci della Gina Guendalina. Bei tempi... Ora siamo anziani, e tu sei ritornato nella tua terra natìa. (sospiro).
Mi pregio di dedicarti questa meravigliosa canzone... Dov'è sparita Giusy Ferrero? Che abbia perso la voce? Ma magari...
Che belle giornate trascorsi con voi! E dopo la litigata sulla caponata, io ti chiesi scusa umilmente mentre spaccavo la legna sull'antico ceppo giù in giardino, quello proprio di fronte alla tomba della tua zia badessa di Pontremoli...
IO NON HO ZIE BADESSEEEEEEEEEEEEE Vade retroooooooo. Forse la lapide del bisnonno Baroni sindaco di Neviano sulla facciata del Palazzo?!
eh sì. bei tempi, come quando, in ginocchio davanti a me, cercavi disperato la connessione Vodafonne nella bibliotechina. - sospiro - Maria, ma a te non manca questo fracassamaroni?
Ma come va in Sicilia, raccontaci. Come va. Cosa fai. Cosa mangi. A che ora ti svegli. A che ora ti addormenti. Torneresti a Milano. Torneresti a Imola. Torneresti a Scurano. Torneresti nel campo da golf piemontese. Dicci.
Vero Xenia, Dalì era proprio un genio, fuori come un balcone però... L'angelo parafulmine ha salvato un duomo questa volta...ah, quanto sarebbe bello un angelo sopra ogni testa a ben consigliare.
A proposito di angeli, oggi ho il pallino cinematografico: l'hai visto Un angelo alla mia tavola, di Jane Champion? (A proposito di non essere compresi e sentirsi estranei al mondo...). 5 stelline: da vedere assolutamente.
visto il film, ma avevo già letto il libro che mi aveva fatto riflettere tantissimo sul concetto di 'normalità' e 'diversità'. ecco, il classico libro ( ma anche film) che apre un'ennesima finestrella sul mondo interiore e semina a pioggia benefici dubbi sui nostri granitici stereotipi.
Grazie Xenia, ricordo infatti che la sua vita mi aveva sconvolto anche solo attraverso il film e mi sono sempre ripromessa di leggere il libro. Ti confesso però che l'ho sempre rimandato perché già il film mi aveva dato l'idea della grande sofferenza provata da questa donna. Sono passati molti anni ed ora forse mi sento anche più preparata ad "assorbirlo".
Non letta nemmeno l'autobiografia di Dalì. Visto tanti suo quadri dal vivo però: fantastici e sconvolgenti con tutti quei particolari... E ogni volta che rivedi il quadro ne noti uno che prima ti era sfuggito.
23 commenti:
Che belle giornate trascorsi con voi!
E dopo la litigata sulla caponata, io ti chiesi scusa umilmente mentre spaccavo la legna sull'antico ceppo giù in giardino, quello proprio di fronte alla tomba della tua zia badessa di Pontremoli...
IO NON HO ZIE BADESSEEEEEEEEEEEEE Vade retroooooooo.
Forse la lapide del bisnonno Baroni sindaco di Neviano sulla facciata del Palazzo?!
eh sì.
bei tempi, come quando, in ginocchio davanti a me, cercavi disperato la connessione Vodafonne nella bibliotechina.
- sospiro -
Maria, ma a te non manca questo fracassamaroni?
Ma come va in Sicilia, raccontaci.
Come va.
Cosa fai.
Cosa mangi.
A che ora ti svegli.
A che ora ti addormenti.
Torneresti a Milano.
Torneresti a Imola.
Torneresti a Scurano.
Torneresti nel campo da golf piemontese.
Dicci.
Preferirei raccontartelo (raccontarvelo) questo capodanno a casa mia... tanto è il bene che ti voglio.
Tornerei, nell'ordine, a:
Scurano
Imola
A 14
Area Servizio Bevano Est
Fidenza Village
Milano
Campo da golf
Cosa intende fare questo blog per il ripristino dell'Angelo d'Oro?
Volete lanciare una sottoscrizione?
Ma la sottoscrizione la lanciamo Daquì o Dalì?
lascia stare Dalì, Marrria, non scomodiamo un genio.
però è bello, che un Angelo faccia da parafulmine, in effetti è tipicamente angelesco tutto ciò.
Vero Xenia, Dalì era proprio un genio, fuori come un balcone però...
L'angelo parafulmine ha salvato un duomo questa volta...ah, quanto sarebbe bello un angelo sopra ogni testa a ben consigliare.
A proposito di angeli, oggi ho il pallino cinematografico: l'hai visto Un angelo alla mia tavola, di Jane Champion? (A proposito di non essere compresi e sentirsi estranei al mondo...). 5 stelline: da vedere assolutamente.
L'unico Angiol D'Oro che conosco è il ristorante in Piazza Duomo a Parma...
Appunto Api...ma non proprio il ristorante.
Confondi gli angioletti con gli agnolotti?
visto il film, ma avevo già letto il libro che mi aveva fatto riflettere tantissimo sul concetto di 'normalità' e 'diversità'.
ecco, il classico libro ( ma anche film) che apre un'ennesima finestrella sul mondo interiore e semina a pioggia benefici dubbi sui nostri granitici stereotipi.
Il libro non l'ho letto ma il film mi è sembrato perfetto e profondo.
curiosità: ho letto la biografia del genio, scritta da Dalì stesso, ecco uno che aveva un'autostima da corazzata potemkin. divertente.
Janet Frame, se ti capita fra le mani, è un'ottima lettura. sconsigliato nei periodi neri.
è autobiografico, of course.
Grazie Xenia, ricordo infatti che la sua vita mi aveva sconvolto anche solo attraverso il film e mi sono sempre ripromessa di leggere il libro. Ti confesso però che l'ho sempre rimandato perché già il film mi aveva dato l'idea della grande sofferenza provata da questa donna.
Sono passati molti anni ed ora forse mi sento anche più preparata ad "assorbirlo".
Non letta nemmeno l'autobiografia di Dalì. Visto tanti suo quadri dal vivo però: fantastici e sconvolgenti con tutti quei particolari... E ogni volta che rivedi il quadro ne noti uno che prima ti era sfuggito.
miiiiiiiiii ho visto oraaaaaa
AL MIRACOLOOOOOOOOOOOOOO
http://parma.repubblica.it/dettaglio/un-fulmine-colpisce-il-duomo-in-fiamme%20-langelo-doro/1756001
ben svegliata Apiuscola.
credevi che si parlasse dell'Angelo azzurro?
se sei tu l'Angelo Azzurro questo azzurro non mi piace, voglio darti dell'antrace così presto guarirai.
carina, no?
mi è uscita così.
sono IO la vera Poetessa del plop.
chettiseifumata?
non bastano le zigarette?
ma certo!
è che in giardino da me ho trovato dei funghetti carini carini, li ho fatti seccare e li rollo con le Rizzla azzurre.
Roba bbona.
Non mi hai ancora risposto...
e diciamolo, non se ne può più di vedere quella testa di cinghialetto nano appesa in cima al blop, sembra un manifesto horror.
Posta un commento